L'Interact
L’Interact, sorto nel nostro Club alla fine degli anni 80, ha avuto alterne vicende. Momenti di grande dinamismo e fervore si sono succeduti ad altri meno appariscenti, probabilmente anche in relazione ai continui ma necessari ricambi che lo stesso regolamento comporta.
Il Club è stato praticamente rifondato nell’ottobre del 2002 e di nuovo l’anno scorso sotto la guida paterna e appassionata del Past President Pasquale Guida. Oggi la sua attività è in lenta ma progressiva ripresa grazie a un maggiore entusiasmo e partecipazione.
Negli ultimi anni, il Club ha fattivamente partecipato al Progetto Togo “Ora aiutiamoli a camminare”, organizzando opportune iniziative per la raccolta dei fondi necessari per la costruzione di strutture per i bambini disabili del Togo.
Particolarmente significativa è stata anche la presenza del Club in occasione della terribile disgrazia abbattutasi qualche anno addietro sul Sud-est Asiatico.
Nel nostro Club l’Interact è stato sempre stato seguito con particolare cura ed amore da Nicola Festino nella qualità di consigliere distrettuale delegato ai giovanissimi, ruolo che ha ricoperto più volte. Anche Enzo Arienzo, specie nell’anno della sua presidenza, è stato particolarmente vicino ai giovani interactiani.